La Dieta Plank viene scelta solitamente da chi vuole dimagrire in poco tempo, ma questo regime ipocalorico e iperproteico potrebbe causare danni alla salute o favorire l’effetto yo-yo!
Di sicuro ne hai provate tante, ma se fosse proprio la dieta plank quella giusta che potrebbe aiutarti a perdere peso in modo rapido e senza troppa fatica? Presto scoprirai in cosa consiste la dieta plank e come seguirla per 5 giorni. Ma nella tua alimentazione quotidiana inserisci sempre dei cibi antiossidanti, dei veri alleati per il tuo benessere. Guarda questo breve video e scoprine alcuni davvero buoni e sani!h
Dieta Plank 5 giorni: in cosa consiste e cosa promette questa dieta (attenzione, potrebbe nuocere alla tua salute)
Dieta plank 5 giorni: il dimagrimento repentino assicurato dal programma alimentare originale di questa dieta
Cinque giorni sono davvero pochi per perdere peso. Un dimagrimento così repentino è decisamente impraticabile! Sicuramente quello che otterrai praticando questa dieta è una perdita di peso proprio perché si tratta di una dieta rigida, potrebbe aiutarti a smaltire dei chili di troppo che da tanto tempo non riesci a mandare via. Sulle possibilità che il risultato ottenuto poi duri davvero per anni, beh, su questo non ci scommetteremmo!
Questo è il programma tipo della Dieta Plank, per seguirlo dovresti mangiare questi alimenti nei 5 giorni di dieta. Non importano le quantità dei cibi, ma quello che la dieta prescrive è di attenersi al programma senza troppe variazioni. Ecco quello che puoi mangiare nei cinque giorni di dieta Plank
A Colazione dovresti bere un caffè amaro il primo giorno mentre per gli altri 4 giorni di dieta puoi abbinare al caffè amaro un panino integrale, oppure tre fette biscottate meglio se integrali.
A Pranzo: per alcuni giorni della dieta plank (primo, terzo e quarto) devi mangiare due uova sode con contorno di verdure, oppure strapazzate. Sì alle spezie come timo, menta fresca e salvia tritata. Da evitare l’uso del sale. Il pranzo del secondo giorno prevede una bistecca (carni magre e cotte in piastra o vapore) e il pranzo del quinto del pesce (carni magre e cotte in piastra o vapore). Puoi usare anche rosmarino e succo di limone.
A Cena: per il primo e l’ultimo giorno la dieta plank prevede una bistecca di vitello o di cavallo, il secondo e il terzo giorno il prosciutto meglio di tacchino o bresaola. Il quarto giorno uno yogurt oppure del formaggio leggero e spalmabile, oppure ricotta o ancora robiola. Tutte le verdure che utilizzi come contorno devono essere leggere, drenanti, detox: spinaci, insalata, pomodori, sedano, finocchio, cetriolo, lattuga o un carpaccio con arancia tagliata a fette. I condimenti ammessi sono succo di limone, pochissimo olio, timo, pepe nero, origano, aneto o zenzero che aiutano ad attivare e modificare il metabolismo.
Dieta plank 5 giorni: le origini di questo regime alimentare, se funziona o non funziona e come farebbe dimagrire chi sceglie di seguirla

La dieta Plank deve probabilmente il suo nome allo scienziato Max Plank, quello che divulgò la teoria dei quanti, la meccanica quantistica. In realtà Max Plank non è in alcun modo legato a questa dieta, iperproteica, molto veloce e repentina. La “Società Max Plank” ha negato qualsiasi relazione con questa dieta. Naturalmente, considerati questi presupposti la prima impressione sul dimagrimento che promette la dieta Plank è un pò ambigua. La dieta Plank è un sistema di calo ponderale che può essere utilizzato solo per 2 settimane. Promette, in 14 giorni, un dimagrimento di circa 9 chilogrammi. La dieta avrebbe il potere di cambiare il metabolismo e questo assicura il mantenimento dei risultati ottenuti per almeno 3 anni.
La dieta Plank viene spesso definita una dieta lampo, è una tecnica per perdere peso in maniera veloce, si basa su un’alimentazione iperproteica che prevede l’assunzione di una quantità di proteine di gran lunga superiore a quella raccomandata da un’alimentazione sana e bilanciata. Secondo la dieta Plank alcuni alimenti vanno eliminati dal menu ordinario, ad esempioolio e zucchero. La dieta non prevede nessuna indicazione su quantità e porzioni e soprattutto non prevede nessuna indicazioni riguardo la necessità di praticare attività sportiva e motoria.
Se vuoi perdere peso, prima di seguire questa dieta, (vale per tutte le diete) consulta il parere di un esperto! La dieta plank impone a colazione, pranzo e cena notevole restrizioni e una quantità di proteine superiore a quella consigliata nei regimi alimentari di tutto il mondo per cui potrebbe essere non indicata per il tuo benessere e per il tuo organismo.